Le faccette rappresentano una soluzione ideale per risolvere problemi estetici, anatomici e cromatici dei denti per ottenere un sorriso naturale, armonioso e dal look unico e personalizzato, esaltandone se desiderato la conformazione naturale.
È bene ricordare che le dimensioni e i contorni di un dente possono influenzare il modo in cui parliamo, il modo in cui le labbra scivolano e si posizionano sui nostri denti, e persino il modo di masticare.
Avere denti particolarmente ingombranti può creare un disagio notevole nel paziente sia da un punto di vista estetico, che funzionale poiché la maggiore difficoltà nel tenerli puliti può portare ad un incremento di problemi dentali quali carie e malattie gengivali.
Le faccette del nostro provider Lumineers sono una variante particolare caratterizzate da uno spessore molto più sottile rispetto alle soluzioni tradizionali (0.2-0.3mm contro 0.4-0.8mm) e dall’utilizzo della porcellana, un materiale pregiato in media più resistente, brillante e lucido rispetto alla plastica.
Inoltre, grazie alle loro dimensioni estremamente ridotte, risultano meno invasive non necessitando ne dell’anestesia ne di una limatura profonda dei denti originari, cosa comune nell’applicazione delle faccette tradizionali (in alcuni pazienti la limatura, l’uso di un trapano non è proprio richiesto).
Grazie alle sue caratteristiche innovative, le faccette Lumineers possono essere installate in modo non doloroso ed in due visite. Con la prima seduta si effettuerà un calco dei denti del paziente, mentre nella seconda seduta il dentista applicherà le faccette.
Per rimodellare una linea dei denti imperfetta, come ad esempio spazi interdentali ampi e/o irregolari
Non c’è bisogno di sostituirli ove presenti
Per coprire denti rotti, fratturati, con i bordi usurati o malformati
Per chi volesse una soluzione estetica poco invasiva, e per chi non volesse essere sottoposto ad anestesia
Le faccette del nostro provider Lumineers sono progettate con una Ceramica Cerinata brevettata (ceramica feldespatica arricchita con nano cristalli di leucite).
Le faccette Lumineers hanno una durata che può superare i 20 anni, grazie alla elevata qualità e resistenza della ceramica usata: la Cerinate infatti è stata testata con successo per una durata di 25 anni senza segni di scolorimento. Il tuo sorriso sarà un investimento che durerà nel tempo.
Il bruxismo è una condizione per cui si ha un continuo sfregamento dei denti e/o continuo serramento della mascella, che risulterà in una usura elevata dello smalto dei denti del paziente. Le faccette possono venire in soccorso incrementando lo spessore dei singoli denti e proteggendo dunque lo smalto. Noi consigliamo comunque l’uso di un Bite durante la notte per non danneggiare troppo le faccette!
Vienici a trovare o contattaci per prenotare un consulto completo con il nostro staff medico e trovare insieme il miglior piano di cura per te.
Visodent eccelle non solo nelle mascherine Invisalign, ma è tra i leader in Sicilia in tutto ciò che riguarda la cura dei denti.